POTENZA HA PROMOSSO LA TRASFORMAZIONE DIGITALE PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE TURISTICO
Potenza, Italia. La Marco Polo SRLS, ha dato il via al Progetto “From Digital to Smart Tourism”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del progetto Erasmus+ ka210 VET dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ – INAPP.
Il giorno 2 e 3 dicembre si sono riuniti nel capoluogo potentino per il primo meeting di progetto i tre partner del progetto: Ruga Travel Groups S.L. dalla Spagna, Bilgi ve Beceri Dernegi dalla Turchia e la Marco Polo SRLS come coordinatore del progetto.
Il progetto mira a raggiungere risultati concreti legati alla Trasformazione Digitale sviluppando la capacità organizzativa dei professionisti del turismo locale e regionale per costruire resilienza, fornir esperienze e destinazioni turistiche sicure attraverso l’uso di strumenti digitali.
Sulla linea del Green New Deal dell’UE che promuove il turismo verde come una delle industrie chiave dell’Europa poiché l’UE mira a diventare carbon neutral entro il 2050 il progetto aiuterà ad aumentare la consapevolezza dei vantaggi del turismo sostenibile per le imprese, la comunità e per l’ambiente incoraggiando le parti interessate del turismo a investire nel potenziamento e riqualificazione del personale e contribuire al cambiamento comportamentale.
Nel corso dei 15 mesi di progetto si vedrà il coinvolgimento di professionisti che lavorano nel settore del turismo: PMI e organizzazioni turistiche, uffici turistici, ecc. per offrire una raccolta di migliori pratiche innovative e un manuale completo per soddisfare le nuove esigenze del mercato.
KA2 EXCHANGE OF GOOD PRACTICES – VET
KA210-VET – Small-scale partnerships in VET and training
(From 01/09/2022 to 01/12/2023)